Piano Estate: Gustavo Gustando

Due settimane dedicate al progetto "Gustavo Gustando": così alla Pio Borri alunni e alunne delle classi prime e seconde di scuola primaria hanno partecipato ad un laboratorio dedicato all'alimentazione: video, creazione di personaggi, ascolto di canzoni e giochi di ruolo e interattivi, per dare vita ad una simpatica piramide alimentare.

Piano Estate: "Il Gruffalò e la sua piccolina"

Il Piano estate ha permesso ad alunni ed alunne di vivere la scuola in modo diverso: nel Plesso Leonardo Bruni la lettura del libro "Il Gruffalò e la sua piccolina" di Julia Donaldson è l'occasione per conoscere le avventure di un arguto topino, che saprà cavarsela alla grande evitando di finire nella pancia del nemico grazie a un' idea geniale. Da una storia insolita mille attività legate all'ascolto attivo di canzoni e brevi dialoghi , alla visione di video in lingua, all'arricchimento lessicale e ai giochi di ruolo.

Piano Estate: Scuola L. Bruni

Alla scuola primaria “Leonardo Bruni”  il progetto “arte, danza e musica dal francese all’inglese” per bambine e bambini delle classi prima e seconda ha animato il Piano Estate: è stato così possibile immergersi nel mondo delle “lingue” attraverso le arti, la creazione e soprattutto… il divertimento, stando insieme in allegria.