Nella nostra biblioteca si legge con e per gli altri - scuola secondaria

3 ottobre 2024: primo incontro per l'a.s. 24-25 dei giovani lettori ad alta voce con le volontarie del Circolo LA.A.V. aretino e i docenti dell’I.C. Cesalpino.

Obiettivo: leggere, con e per gli altri, testi liberamente scelti sul tema della giornata nazionale degli insegnanti (5 ottobre): maestri di scuola, maestri di vita. 

Una ventina di persone, tra Teen Laav, volontarie e docenti, si sono ritrovate nella biblioteca della sede centrale dell'IC. Cesalpino per condividere un momento di Lettura Ad Alta Voce.

È stata grande la gioia di vedere così tante ragazze e ragazzi di classe prima, seconda e terza desiderosi di far conoscere agli altri i libri che in loro hanno suscitato emozioni e costituito occasione di riflessione personale. 

L'entusiasmo è cresciuto quando siamo entrati in un ambiente, già accogliente e funzionale, ma completamente rinnovato grazie ai contributi ministeriali previsti dal PNRR, linea di investimento 3.2: scuola 4.0, per fornitura di arredi, dei quali ha usufruito il nostro istituto comprensivo. 

Leggere fa crescere. Ne siamo convinti e ne sono convinti anche i nostri giovani lettori.

Un grazie a loro e alle loro famiglie per crederci come ci crediamo noi.

Ai nostri ragazzi e alle nostre ragazze auguriamo ottime letture presenti e future!!!

23 ottobre 2024: primo incontro per a.s. 24-25 dei giovani lettori ad alta voce con le volontarie
Foto di gruppo in biblioteca Occhio al professore, copertina Citazione Vai all'inferno Dante!