TUTT* PAZZ* PER LE STEM!

Grazie ai fondi PNRR DM 65 

Si sono appena conclusi i primi moduli STEM con l'utilizzo di Scratch e LEGO Spike per le terze della scuola secondaria e le classi finali della Primaria Gamurrini! Questi strumenti sono eccellenti per introdurre i giovani al mondo della programmazione e della robotica in modo interattivo e divertente.
Scratch permette agli studenti di comprendere le basi della logica di programmazione, mentre LEGO Spike unisce la costruzione con i LEGO alla programmazione, incoraggiando creatività e pensiero critico. I ragazzi hanno avuto l'opportunità di realizzare progetti entusiasmanti, come la creazione di piccoli robot o simulazioni interattive.
Questi moduli STEM preparano gli studenti alle competenze del futuro, stimolando la curiosità scientifica e lo sviluppo di abilità tecniche fin dalla giovane età.

Ma non ci fermiamo qui! Sono già cominciati i moduli STEM per le classi prime e seconde della scuola secondaria e prossimamente inizieranno quelli per le classi finali delle primarie Pio Borri e L. Bruni.