Progetto "...Oltre"

Un' esperienza indimenticabile!!!!

Il 14 Maggio sì è concluso con l'uscita didattica a Nomadelfia, il percorso sull'inclusione "...oltre"  parte del progetto Erasmus iniziato a novembre scorso  quando i Nomadelfi sono venuti a trovarci a  scuola per trascorrere con noi tre giorni in cui ci siamo conosciuti, non solo atttraverso delle attività durante l'orario scolastico ma anche, insieme ad altri alunni del nostro Istituto, facendo loro da ciceroni per le strade del centro storico di Arezzo  per poi  visitare  insieme Rondine Cittadella della pace.

La visita a Nomadelfia è' stata un'occasione unica, che ci ha fatto scoprire una realtà nuova, un nuovo stile di vita e, soprattutto,  godere insieme ai nostri amici di una giornata indimenticabile. Sì indimenticabile, perchè il gioco, la condivisione e il dialogo sono stati al centro delle ore trascorse in Maremma.

Un saluto speciale ai Nomadelfi...speriamo di incontraci di nuovo

Gli alunni della classe 3F

Il progetto si colloca all'interno dell'Erasmus, sez "inclusione".