Incontro con il Vescovo
Il progetto "Jobel", in continuità con la classe 5^B della Scuola primaria "Gamurrini", ha visto coinvolte alcune classi del nostro Istituto: 3A, 3B, 2A, 2F e 1E.
Venerdì 21 febbraio è stata una mattina inconsueta. È stato bello incontrare il Vescovo Mons. Migliavacca, che ci ha aiutato a scoprire il significato del Giubileo, facendoci comprendere il valore dell'essere Pellegrini di Speranza.
Noi alunni ci siamo sentiti catturati e ispirati dai suoi interventi. Spiega in maniera semplice e, quando parla, si percepiscono una grande passione e un forte desiderio di condividerla, oltre a una fede profonda. Si mostra sicuro di sé e certo del bene, dando esempio di grande umiltà. La sua presenza ci ha riempito i cuori di gioia e di pace.
Video, canti e giochi hanno caratterizzato la mattinata, che ci ha visti tutti molto partecipi, in particolare i bambini della scuola primaria, che si sono cimentati, aiutati da noi ragazzi della scuola media, in cruciverba, memory e puzzle a tema "Giubileo".
La semplicità e la voglia di giocare con noi hanno contraddistinto l’intervento di Mons. Andrea, che ha gradito moltissimo anche i vari momenti musicali.
Possiamo concludere sottolineando che questo percorso ci ha permesso di riflettere sul valore dell'ascolto, cercando di capire l'altro per poi essere capaci di accoglierlo e amarlo.
Gli alunni della classe 3A
Incontro con il vescovo




