Riciclinmusica mangereccio

Alla scuola L. Bruni arriva da Roma la dott.ssa Alessandra Forte, Musicarterapeuta nella Globalità dei Linguaggi. Grazie alla sua collaborazione con il CEAA e l’Ufficio Tutela Ambientale del Comune di Arezzo, prende il via il progetto “Riciclinmusica mangereccio”, rivolto a tutte le classi del plesso. L’iniziativa mira a sensibilizzare gli studenti sui temi della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR), che quest’anno si terrà dal 18 al 26 novembre.
 
Il laboratorio prevede la creazione di una breve composizione musicale incentrata sul tema del riciclo e del riuso di oggetti e alimenti. I partecipanti avranno l’opportunità di “musicare” e giocare, sia individualmente sia collettivamente, dando vita a un’orchestra che utilizzerà utensili da cucina e cibi avanzati come strumenti sonori.
 
Oltre alla musica, il laboratorio culminerà in una merenda sana preparata e consumata insieme, a dimostrazione di come creatività e sostenibilità possano intrecciarsi in modo divertente e istruttivo.
Riciclinmusica mangereccio
Tavola imbandita Frutta Agrumi Bambini che cucinano